WhatsApp Image 2022-08-24 at 20.01.48 (4)

D.U.E. • department urban experiment

D.U.E. è il nuovo dipartimento di danze urbane di Spazio Performativo Centrodanza, un innovativo ‘contenitore’ di arte urbana, cultura giovanile, musica e nuovi linguaggi delle danze urbane e contemporanee.

Il percorso è aperto a tutte le fasce di età dagli 8 anni in su, con l’obbiettivo di formare giovani danzatori-performer ed acquisire abilità tecniche di urban dance/ urban fusion/ experimental hip hop/ house e sviluppare la capacità di socializzare e collaborare con i compagni e di esprimere se stessi tramite il corpo, il gesto e il movimento.

D.U.E. propone un percorso altamente formativo, con l’obiettivo di crescere e avviare danzatori e artisti per prendere parte ad esperienze nel mondo dello spettacolo, a performance e progetti specifici, residenze artistiche e laboratori coreografici.

Nelle classi delle fasce di età dai 13 anni in su verranno inoltre proposte jam di musica dal vivo, con approfondimenti sui nuovi generi musicali, dall’hip hop, la house music, fino alla musica elettronica e experimental.

KIDZ – 8/12 anni hip hop e urban dance

STREET DANCE – 13/17 anni

Nella categoria ‘street dance’ sono comprese tutte le tecniche delle danze urbane, nuovi codici e tendenze metropolitane della danza, sia quelle mainstream della Tv che quelle più sperimentali e di ricerca, dall’energia dell’Hip hop allo stile e alla disinvoltura della House Dance. I corsi sono aperti a tutte le fasce di età.

INA | innprogress atelier dai 18 anni in su/adulti, lezione di tecniche urban, studio di partiture coreografiche, laboratori di improvisation, movement research ( aggiungere dicitura vecchia).

HOUSE DANCE – dai 13 anni in su, lezione di danza house e approfondimento dei vari stili di lofting, jackin’ e footwork. La House dance è il fenomeno diffuso mondialmente nei club di New York City, dagli anni 90 ad oggi.

 

e5cd04ef-98ea-4439-8d8c-4e0bb6a23c80  T-1188