danza-moderna

Danza Moderna

nasce dalla forte esigenza dei danzatori di un’evoluzione del balletto accademico, ormai  troppo standardizzato e in fase di stallo, nel XIX Secolo. I ballerini e coreografi sentivano il desiderio, attraverso la loro arte, di raccontare emozioni, mondi e sentimenti dell’era moderna.. . La danza Moderna  prende le sue fondamenta dalla Danza Classica, per stravolgerle e trasformarle in qualcosa di nuovo, di inedito.

Dare una definizione esatta di Danza Moderna è un’impresa ardua, perché si tratta di una danza in continua evoluzione..

Danzare significa sempre espressività, armonia e interpretazione… anima e corpo si intrecciano in movimenti che descrivono un disegno coreografico. Movimento e danza: un magico incontro che sviluppa passione a ritmo di musica!

Corso  8/11 anni
Si introduce la tecnica modern con un programma didattico specifico per questa fascia d’età in cui si propongono esercizi propedeutici. Studio di brevi coreografie.

CORSO INTERMEDIO 12/14 ANNI
Il corso si propone di trasmettere ai giovani allievi elementi della danza moderna, attraverso un approccio che dà spazio sia alla preparazione tecnica che allo sviluppo delle potenzialità creative ed espressive.  Studio di coreografie di gruppo

CORSO ADOLESCENTI  14 /18 ANNI
Si propone di esplorare le possibilità del movimento e dell’espressione attraverso la tecnica della danza moderna con particolare attenzione al lavoro tecnico. Studio di coreografie complesse individuali e di gruppo.

CORSO PER PRINCIPIANTI ADULTI  
Indirizzato ad adulti principianti, propone un lavoro appropriato, in una atmosfera di serietà e serenità, atto ad affrontare lo studio della danza attraverso la conoscenza corporea e un  lavoro muscolare e di coordinazione, sviluppatosi dalla fusione di varie discipline.