Umbria Contemporanea – Teatro Brecht

15 Marzo 2016
Evento

Umbria Contemporanea – Teatro Brecht

Teatro Brecht – Martedì 22 Marzo ore 21.00 

“Umbria Contemporanea” si propone di superare il “semplice” dato spettacolare e scommette su un percorso formativo e culturale articolato a tappe e distribuito nel corso degli anni.

I due coreografi scelti per condurre questo percorso, Alessia Gatta e Michele Merola sono personaggi che hanno una grande familiarità con le tematiche che caratterizzano il nostro vivere quotidiano quali la velocità, la condivisione, la mobilità, la multimedialità. Contemporaneo indica ciò che accade nel mentre che accade, ogni azione è contemporanea al suo tempo. La danza che vive immersa nel presente è condizionata e contaminata da queste tematiche.
Il programma di Umbria Contemporanea prevede la messa in scena dei due laboratori coreografici, del lavoro dei coreografi residenti, Roberto Costa Augusto, Claudia Fontana,Emanuele Giombetti, Mattia Maiotti.
Ospiti della serata saranno Agora Coaching Project corso di perfezionamento professionale diretto da Michele Merola e Enrico Morelli, INC innprogresscollective gruppo indipendente diretto dal coreografo Afshin Varjavandi, Francesco Mariottini e Alberto Terribile primi ballerini della compagnia Tanzcompagnie Giessen.